PRIVACY POLICY

informativa ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 REGOLAMENTO UE 2016/679 relativo alla tutela del trattamento dei dati personali.

Ai sensi degli artt. 13 e 14, del Regolamento UE 2016/679 la Fondazione Don Gianolio Ets la cui sede legale è in Alba St.da Castelgherlone 2A –12051 - in qualità di Titolare del trattamento, è tenuta a fornire al soggetto interessato alcune informazioni inerenti l’utilizzo dei dati personali.

a) Il Titolare del Trattamentodei suoi dati personali è la Fondazione Don Gianolio Ets, nella figura dell’amministratore Delegato, Francesca Sartore domiciliato presso Fondazione Don Gianolio Ets, Str. Castelgherlone 2/a, 12051 Alba (CN).

In caso di necessità l’interessato può rivolgersi al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

b) Le finalità del trattamentodei dati in nostro possesso sono:

  1. connesse all’adempimento di obblighi fiscali, assicurativi e contabili
  2. connesse all’invio di materiale promozionale e di marketing
  3. connesse ad analisi ed indagini di mercato del lavoro
  4. connesse all’analisi dei fabbisogni formativi
  5. connesse all’utilizzo della propria immagine (eventuali fotografie scattate durante eventi organizzati dalla Fondazione) a fini divulgativi/pubblicitari

c) Le categorie di dati trattati sono le seguenti: personali comuni e di contatto, immagini;

d) Modalità della raccolta dei dati:

  1. Registrazione ed elaborazione su supporto cartaceo o comunque non automatizzato
  2. Registrazione ed elaborazione su supporto automatizzato
  3. Elaborazione di dati raccolti da terzi
  4. Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione
  5. Creazione di profili professionali o relativi ai candidati

e) I destinataridei dati trattati potranno essere:

  1. Enti pubblici
  2. Società che svolgono servizi bancari, finanziari, assicurativi e fiscali
  3. Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata
  4. Società di selezione del personale
  5. Società e Consorzi di formazione
  6. Società ed aziende private
  7. Altre Fondazioni ed Associazioni del territorio

Ove richiesto, le parti indicate verranno adeguatamente nomiate Responsabili esterni del trattamento nelle forme richieste dalla legislazione vigente. Per quanto riguarda il punto 1, la comunicazione dei dati non richiede consenso qualora avvenga per un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria. Negli altri casi la comunicazione può avvenire:

  • quando siano gli stessi interessati a comunicare i propri dati come ad esempio comunicare le coordinate bancarie per un invio di bonifico
  • per decisione autonoma della Fondazione; in questo caso il consenso dell’interessato è d’obbligo.

g) In ogni caso il trattamento dei Suoi dati personali e particolari sarà effettuato con modalità cartacee e/o informatiche ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati ed i dati non saranno mai oggetto di diffusione.

Secondo la normativa europea, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Sono tenuti a queste cautele anche i professionisti che collaborano con la Fondazione nel rispetto del segreto professionale.

f) Il periodo di conservazionedei suoi dati personali viene definito dal Titolare del Trattamento in base alle disposizioni di legge e comunque entro il tempo necessario per le finalità dichiarate.

g) Diritti esercitabili dall’interessato(artt 15,16,17,18,21,22,77 del Regolamento Europeo 2016/679)

In relazione ai trattamenti dei dati personali sopra elencati Lei ha facoltà di esercitare i Suoi diritti previsti dall’art. 15 e ss. del Capo Terzo del Regolamento UE sulla protezione dei dati personali, no. 2016/679

In particolare, Lei potrà richiedere:

  • la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e in tal caso di ottenere l’accesso ai dati personali nonché l’origine di tali dati, le finalità, le modalità del trattamento, i destinatari a cui i dati verranno comunicati, e le logiche applicate in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • l’aggiornamento, l’integrazione, la rettifica, la cancellazione o la trasformazione in forma anonima dei dati personali che La riguardano;
  • di limitare o di opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano;
  • di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano o la trasmissione degli stessi ad altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità);
  • di ricevere l’attestazione che le operazioni richieste siano state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi;
  • qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  • il Titolare del trattamento fornisce riscontro alle Sue richieste entro un mese dal loro ricevimento salvo proroga di due mesi tenuto conto della loro complessità e del loro numero; decorsi i termini Lei ha diritto di presentare reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali nelle forme e nei modi previsti dalla legislazione vigente.